Avere una relazione con una persona dipendente da droghe o alcol è molto difficile, tanto che la situazione può trasformarsi in un incubo.
La priorità di un tossicodipendente è sempre e comunque la droga, quindi ogni sua azione sarà volta a procurarsela e assumerla, dando poca importanza a tutto il resto.
Le bugie sono all’ordine del giorno e talvolta la persona sparisce anche per lunghi periodi lasciando il partner in preda all’ansia e alla preoccupazione.
In un contesto in cui ogni emozione è influenzata da una sostanza stupefacente, è difficile anche capire cosa realmente questa persona provi per il partner, aumentando così dubbi e angosce non indifferenti.
Ogni persona che si trova in questa situazione arriva ad un punto in cui non riesce più ad andare avanti e per il benessere di tutti deve prendere una decisione: aiutare il partner a trovare una soluzione o lasciarlo?
Molte persone decidono di aiutarlo e grazie al Programma Narconon ritrovano quel partner di cui si erano innamorati inizialmente e per il quale hanno sopportato tanti periodi bui.
Ecco la testimonianza di Gloria, che ha vissuto una situazione molto simile:
“Ho finalmente visto il vero Alessandro, prima nascosto, da quando è al Narconon!
Sapevo già che era una persona fantastica e finalmente si è rivelato tale.
Insieme a lui sto vivendo gioie ed emozioni che prima solo speravo di poter provare, era quasi un rapporto unilaterale o meglio c’era qualcosa tra me e lui che impediva di vivere un rapporto sano, onesto e sincero.
Ora sono molto felice e pronta ad affrontare un nuova vita ricca di emozioni e splendidi progetti.
Grazie Narconon!”
Gloria