“Ciao a tutti sono Pasquale ed oggi ho deciso di raccontarvi la mia storia.
Racchiudo in queste righe come ho affrontato e superato il mio problema con la droga,
il mio successo più grande.
Avevo tutto ciò che serve per stare bene, un lavoro che amavo, la fiducia dei miei, la mia famiglia sempre a me vicina, una vita regolare. Purtroppo però, all’angolo c’era il mio nemico ad aspettarmi tutte le sere e quello era la solitudine.
Ero rimasto troppo solo, un pò per scelte di disconnettere con il passato ma soprattutto al mio egoismo di farla franca con tutti, ed ecco che il 30 dicembre 2022 in una serata cupa di Milano decisi di punirmi con la cocaina.
Mi sono subito accorto che ci stavo andando giù pesantemente: prostitute, champagne e dosi elevate di cocaina che per fortuna il mio cuore malato decise di reggere.
Ma proprio lì realizzai che erano le mie ultime ore di vita e quindi spinto dalla paura e dalla disperazione chiamai il centro Narconon ed arrivarono subito a prendermi ed in poche ore arrivai a Villafranca al centro.
Astinenza tremenda, solo per chi ha avuto modo di esserci ha visto un Pasquale furibondo, nervoso e tanto tanto brutto.
Superai non facilmente anche quella fase e step dopo step anche le altre che ad oggi mi hanno portato a completare il programma Narconon.
È stato un programma dove per la prima volta ho chiuso gli occhi tralasciando attenzioni del passato e sentimenti familiari e mi sono lasciato andare in questo meraviglioso viaggio che finalmente mi porta a conoscere un Pasquale diverso, con più responsabilità e con una consapevolezza che ad oggi può aiutarmi su tutto.
Non è stato per niente facile, le cose difficili ti mordono al punto di farti rimanere senza fiato a volte, ma oggi quel fiato è tornato e sono qui per ringraziare tutti voi per avermi aiutato e avermi fatto vedere la luce; ho avuto la fortuna di conoscere veri amici, perché rappresentano un punto fermo della mia rinascita.
La gioia più grande che nessuno può togliermi dal cuore sei tu grande amico mio: Luca. Con te ho trascorso quasi tutto il mio tempo qui dentro, con te ho avuto modo di conoscere un vero fratello maggiore, una luce nel mio percorso, un vero punto di riferimento. Continua nel tuo percorso così come stai facendo che ne uscirai vittorioso.
Ho avuto la fortuna di conoscere Marco, il mio amico di sempre, Roman il mio Roman, e senza andare avanti ringrazio mia mamma da lassù per avermi dato questa bellissima occasione di conoscere tutti voi, questo meraviglioso gruppo.
Ringrazio di vero cuore tutto lo staff che dona la propria vita tutti i giorni per aiutarci a vivere e ringrazio ancora una volta l’uomo più importante della mia vita, il mio grande papà: senza di lui tutto tutto questo non sarebbe stato possibile, ha voluto darmi questa mia ultima possibilità di vivere e ne farò tesoro ora più che mai. Un grande grazie a tutta la mia grande e immensa famiglia per esserci sempre stata.
Chiudo questa mia storia sussurandovi che si può tornare a vivere in modo sano e felice e questo ad oggi non è per me un ciao ma un arrivederci perchè per la prima volta grazie a voi ho deciso di tornare ad aiutare questo meraviglioso centro che per me rappresenta parte importante della mia vita.
VI VOGLIO BENE.”
Pasquale
Chiama oggi stesso, scegli di essere libero.
Liberarsi dalla tossicodipendenza è possibile e noi siamo qui per aiutarti.