“Ciao, mi chiamo Alex e in questo momento mi trovo al Narconon Piemonte. Io ho usato eroina per cinque anni della mia vita e devo dire che mi hanno portato in un mondo disastrale tutto diverso da quello che dovrebbe essere un mondo normale e felice per un ragazzo di 21 anni.
In cinque anni di tossicodipendenza di eroina sono calato molto fisicamente e mentalmente. Non mi riconoscevo più e non mi riconosceva più nessuno. Ho perso i miei genitori, che mi hanno buttato fuori di casa e i miei amici, gli affetti e tutto quello che avevo.
Ho conosciuto questa comunità attraverso i miei che si sono informati e sono arrivato qui… i primi giorni sono stato un po’ incuriosito perché non capivo molto bene il sistema ma dopo i primi giorni avendo conosciuto lo staff, i procedimenti e tutto, sono stato davvero tanto incuriosito da questo posto e dai procedimenti e devo dire che funzionano davvero.
Consiglio di cuore a tutte le persone che fanno uso di stupefacenti, alcol o altre sostanze dannose per il proprio fisico, per togliersi da altri ambienti, di venire qui perché è davvero un posto speciale e unico, non ce ne sono altri come questo sistema ed è davvero piacevole stare qua e vedere come ogni giorno ti togli qualcosa di brutto di dosso.”