Ieri, domenica 6 marzo 2022, si è tenuta la celebrazione del 56° anniversario di attività del programma Narconon nel mondo. Il centro Narconon Piemonte si è unito a tutti gli altri centri nel mondo per celebrare i tanti anni di attività nel campo della prevenzione e del recupero da tossicodipendenza e alcolismo.
L’evento ha avuto luogo presso il plesso sportivo di Villafranca d’Asti, alla presenza del Sindaco Anna Macchia, dei giovani calciatori, della dirigenza e di numerosi sostenitori. Nel corso della celebrazione alcuni ex ospiti della comunità hanno colto l’occasione per raccontare le loro emozionanti testimonianze.
Grazie al programma Narconon, infatti, moltissime persone hanno potuto riprendere in mano la propria vita, ricostruire la propria famiglia e attività lavorativa, diventando membri di successo della società.
Nonostante la recente situazione sanitaria, il centro Narconon Piemonte ha continuato ad accogliere persone, aiutando molte famiglie a superare il dramma della dipendenza.
Natascha Benincasa, direttrice della comunità di Villafranca d’Asti e da oltre 10 anni coraggiosamente impegnata ad aiutare tossicodipendenti ed alcolisti ha dichiarato: “Anche in questo ultimo anno di pandemia la caparbietà degli operatori della comunità Narconon Piemonte ha permesso a molti ospiti e alle loro famiglie di tornare a vivere con serenità, a sorridere e eliminando tutte le brutalità che la droga porta in una casa. Far parte di una rete di comunità che da 56 anni fornisce una efficace risoluzione al dramma della tossicodipendenza è un grande onore.”
Anna Macchia, Sindaco di Villafranca d’Asti, intervenuta durante l’evento, ha ringraziato l’associazione Narconon “per aiutare le persone che hanno queste dipendenze, ma anche per la tanta informazione di prevenzione; infatti abbiamo iniziato una collaborazione che spero possa aiutare tanti giovani a non entrare in questo mondo. Sono molto contenta di sentire che è possibile uscire dalle dipendenze, ovviamente grazie a dei centri specializzati come la Narconon ed è possibile riprendere in mano la propria vita.”
Al Sindaco è stata poi consegnata una targa per la sua significativa attenzione a sostegno delle iniziative sociali, per lo sport e a favore di un mondo senza droga.
Per informazioni sul programma Narconon e sul percorso di recupero intrapreso in comunità, chiama oggi stesso un nostro operatore:
Tel. 0141-943753
Cell. 331-2947063